Scopo della fondazione e ritratto

La Fondazione svizzera di medicina intensiva è un’organizzazione di pubblica utilità che si impegna a garantire l’alta qualità dell’assistenza di medicina intensiva nell’interesse del paziente.

Cos’è la medicina intensiva?

La medicina intensiva cura pazienti la cui sopravvivenza è minacciata da una malattia grave, un’operazione o un incidente.

Donazioni!

Con le vostre donazioni finanziate il lavoro della Fondazione svizzera di medicina intensiva

Benvenuto

sul sito web della Fondazione svizzera di medicina intensiva

Benvenuti sul sito web della Fondazione svizzera di medicina intensiva!

La nostra organizzazione di pubblica utilità nasce nel febbraio 2021 con l’obiettivo di promuovere un’assistenza di medicina intensiva di alto livello nell’interesse del paziente. A tal fine, svolgiamo attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica su argomenti relativi alla medicina intensiva, oltre a fornire informazioni e consigli ai pazienti e ai loro congiunti su questioni legate al trattamento di medicina intensiva.

Inoltre, sosteniamo e onoriamo progetti di ricerca e sviluppo nell’ambito della medicina intensiva centrata sul paziente in Svizzera.

Per sostenere il nostro lavoro e unirvi attivamente al nostro impegno potete fare una donazione – ve ne saremo grati!

In caso di domande non esitate a contattarci.

Prof. Dr. med. Thierry Fumeaux
Presidente

Questo sito Web utilizza i cookie: puoi trovare maggiori informazioni su questo e sui tuoi diritti come utente nella nostra politica sulla privacy.

Protezione dei dati Avviso legale